Kubuntu in test!



Ho scaricato il giorno stesso dell'uscita la nuova Kubuntu (Linux) 6.10 .
Da premettere che sono sempre stato un fan di openSUSE, con la quale mi trovo veramente bene. Ma ho voluto dare una possibilità a Kubuntu, poichè molti me ne hanno parlato bene.

Ecco le mie conclusioni dopo circa 1 settimana di test :

PRO:
- Molto ben fatta, ovvero facile da installare , solida e pulita.
- Adatta per utenti che devono Navigare in internet, Ascoltare musica, Vedere Video/DVD , Utilizzare e mosificare foto... ecc... insomma per un uso casalingo e da ufficio classico.
- Avvio rapido.
- Avvio molto veloce delle applicazioni.

CONTRO:
- Gestore dei pacchetti (grafico, ADEPT) non sempre convincente.
- Non di facile configurazione la sceda video e i parametri per il server grafico X.org (di cui, di default non esiste nessun tool grafico. Io utilizzando openSUSE uso Sax2... ottimo)
- Problemi con l'esecuzione di Giochi in 3D (ma devo indagare), forse problemi di risolizione e colore (vedi punto precedente.)
- Non ha di default KNetworkManager, che sembra essere MOLTO stabile e soprattutto UTILE. Gestisce tutti i tipi di connessione, da quelle Ethernet a quelle wireless.

Insomma, mi ha convinto a metà. Se dovessi scegliere tra kubuntu e openSUSE... sceglierei e consiglerei ancora quest'ultima per la faciltà di configurazione dell'hardware... ma ... c'è sempre un ma...

Aspetto che venga pubblicata la "Guida Ufficale" per Kubuntu Desktop 6.10, può essere che risolvano i problemi che ho riscontrato, e che per un utente medio sono MOLTO... MA MOLTO fastidiosi.

Vi aggiornerò, anche perchè devo decidere se "smazzarmi" per scrivere una "Guida Pratica" per kubuntu 6.10 o per la prossima openSUSE 10.2.
Vedremo!

Per ora ... Ciao!

ATTIVO NWN2MOD.BLOGSPOT.COM



Eccoci qua!
Un'altra delle mie passioni ha colpito!
Io adoro i Giochi di ruolo e affini, e quarda caso sta per uscire Neverwinter Nights 2, uno dei giochi di ruolo più belli in assoluto!

E io? Che faccio?
Semplice! Apro un blog tematico!
Eeehhh si!!! Amo condividere le mie passioni.

Va beh... che dire, questo blog è per le persone che amano i Giochi Di Ruolo!

Dateci un occhio, e fatemi sapere!
Ciao!

Un giorno si... e un'altro no...


[ATTIMO DI TRISTEZZA]
Capitano giornate in cui sei felice... altre tristi.
Ma quelle che più odio sono quelle in cui mi sento malinconico... "perennemente" solo.
Capita che alcune circostanze ed eventi ti facciano riflettere su ciò che non sei... e che vorresti essere... su ciò che non hai... e vorresti più di ogni altra cosa al mondo... di ciò che hai, e di quanto siano "inutili" tutte le cianfrusaglie che ti circondano e che sembrano che stiano lì per ricordarti i tuoi fallimenti. Ma più di ogni altra cosa... ti ricordano chi SEI e chi VORRESTI essere.
Ma sai che per diventare quello che vorresti, per avere quello che VERAMENTE desideri ... DEVI CAMBIARE.
Ma che succede se per cambiare hai bisogno di qualcosa che ti manca? e che succedere se per trovare quello che ti manca hai bisogno di cambiare?
Ecco... la malinconia... avanza... in questo turbine senza capo ne coda... in questo cerchio infernale in cui ,spesso, mi trovo.
In attesa che qualcosa o qualcuno spezzi le spire in cui mi trovo.
Questa volta, non penso di farcela... qualcosa non mi torna.
Cambiare? perchè?... per chi!
Non sò... eccomi... di nuovo nel turbine delle mie delusioni.
In attesa di un raggio di speranza che illumini la mia grigia anima.
[FINE ATTIMO DI TRISTEZZA]